Nykaa's Memories

.Come un Uragano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nykaa
     
    .

    User deleted


    Riapro anch'io il mio topic di ricordi... ma questa volta lo inauguro con una cosa un po' diversa: un "30 Days Tokio Hotel version". Sì, so che non sarebbero propriamente dei ricordi, ma ci sono alcune "consegne" che per forza di cose richiamano indirettamente dei ricordi. Per questo metterò il tutto in questo primo post, modificandolo giorno per giorno.
    I veri e propri "ricordi" che avevo già postato anche sull'altro forum li aggiungerò poi nei post successivi.

    Nykaa


    30 Days TH Version © Himmel



    Day #01 - La prima canzone che hai ascoltato dei Tokio Hotel

    In realtà la prima canzone più che ascoltarla l'ho "sentita", e neanche fino alla fine. Sto parlando di "Monsoon". Non so nemmeno quando sia successo esattamente, so per certo che è stato PRIMA di Maggio 2007, ma non so dire quando con precisione. Un pomeriggio facendo zapping fra i canali sono capitata su MTV. In quel momento stavano passando un video e la prima cosa che ho visto è stato una specie di "velo" nero e strappato mosso dal vento. In quel periodo ero piuttosto patita delle atmosfere vagamente "dark" così ho deciso di stare su MTV per vedere che video fosse. Non ricordo bene fino a che punto del video sono arrivata prima di cambiare di nuovo canale, ma ricordo molto bene quello che ho pensato prima di farlo (ne rido ancora oggi!): "Ah, ecco l'ennesima boyband americana fabbricata su misura per le ragazzine!"
    Se in quel momento qualcuno mi avesse detto che quattro anni e mezzo dopo sarei stata qui a scrivere questo post... mi sarei fatta una grassa risata! ;-)



    Invece la prima canzone che ho proprio ascoltato dall'inizio alla fine e che in poco più di 3 minuti mi ha stravolto la vita, è "Schrei". E questo sì, ricordo quando è successo: il 23 Maggio 2007. All'epoca le uniche parole di tedesco che conoscevo erano JA e NEIN, ma l'energia e l'adrenalina che mi hanno trasmesso quella canzone (nonostante non ci capissi una mazza)... sono indescrivibili. Mi è arrivata dritta al cuore, colpita ed affondata all'istante. E quello che ho pensato in quel momento, a differenza di quanto era successo con Monsoon, è stato: NE VOGLIO ANCORA!

    Il resto... è storia. ;-)




    Day #02 - Il tuo membro preferito dei Tokio Hotel

    Bella domanda. XD
    D'accordo, ho deciso di fare questo "30Days" e quindi lo farò.

    Come molte, anch'io all'inizio stravedevo per Bill. Sarebbe da ipocrita negarlo. Col tempo poi la cosa è andata diminuendo, fino a cadere in picchiata fra il 2009/2010. Non saprei neanche riassumere il motivo in poche parole... è stato tutto un insieme di piccole cose che poco alla volta me l'hanno fatto "andare giù dal naso" come si dice dalle mie parti. XD
    In poche parole sono passata dallo "stravedere" a "non poterlo vedere". E odio il modo in cui si è deturpato il viso con tutta quell'orrenda ferraglia. Ma nonostante questo in Bill continuo comunque ad ammirare la determinazione e la sua capacità di fare sempre e comunque quello che gli pare, in barba a ciò che dice o pensa la gente. Invidio un po' la sua "versatilità" con cui riesce sempre a cavarsela alla grande praticamente in tutto quello che fa: concerti, doppiaggi, sfilate, spot TV, servizi fotografici... ho dimenticato qualcosa? Non ha paura di mettersi in gioco... questo sì, glielo invidio davvero tanto. Ma a parte queste cose, la mia iniziale simpatia per Bill ormai si è esaurita del tutto.

    Tom non mi è mai andato particolarmente a genio, e anche lui nel tempo mi è andato calando. Georg è indubbiamente un gran bel ragazzo, lo è sempre stato e col tempo è anche migliorato, ma a parte questo non mi ha mai comunicato gran chè. Gustav... lui è veramente un mistero! Parla poco e fa parlare poco di sè... ma ci pensa la sua batteria a parlare per lui, e la sua ola! Se dovessi essere obbligata a scegliere un membro della band, in questo momento sceglierei Gustav. Non perchè "voglio andare controcorrente", ma perchè nei pochi articoli e interviste ma soprattutto nei concerti dimostra quanto sia grande, pur nella sua semplicità.

    Ad ogni modo in questo momento non ho un membro della band che preferisco. Ma in fondo che importanza ha? Sono fan dei Tokio Hotel e tanto basta.



    Day #03 - La canzone dei Tokio Hotel che meno ti piace

    Su questo punto non ho alcun dubbio: Unendlichkeit.
    Non mi è mai piaciuta, nonostante il testo non sia poi così male. Il testo, sì, ma la canzone in sè è una palla. Monotona, ripetitiva... una vera lagna! Non riesco proprio ad ascoltarla, quando metto il CD e arrivo a Unendlichkeit, tempo 2 secondi e salto direttamente alla canzone successiva.
    Peccato, perchè come dicevo sopra il testo non mi dispiace. Chissà, forse con un altro arrangiamento mi sarebbe anche potuta piacere.



    Day #04 - Qualcosa che ami di Gustav

    Non è affatto difficile amare Gustav, tutt'altro.
    Quello che mi piace di lui? Che è un grande, pur nella sua semplicità. Gustav è da sempre il più silenzioso e riservato della band... ma quando dà voce alla batteria, è LUI che domina la scena! È LUI che batte il tempo, è LUI che crea il ritmo, è LUI che coordina e dirige tutta la band sul palco! È LUI, piccolo grande Gustav, che chiude tutti i concerti con la sua immancabile OLA! Un gesto così semplice, eppure così importante per tutti noi fan! Un concerto dei Tokio Hotel senza la OLA finale di Gustav... non è un concerto dei Tokio Hotel!
    Perchè Gustav è un elemento discreto, quasi impercettibile, ma indispensabile perchè la band funzioni.

    Forse troppo spesso dimentichiamo di dimostrargli quanto conta per noi... ma nonostante questo Gustav ha il suo posto speciale nel Cuore di ogni Alien. Di certo, lo ha nel mio.



    Day #05 - Una canzone dei Tokio Hotel che ti rende triste

    Più che triste direi piuttosto malinconica... se una canzone dovesse rendermi triste, non l'ascolterei nemmeno. Una canzone dei Tokio Hotel che mi rende -per così dire- "triste" è Geh. Secondo me una delle più belle canzoni che abbiano mai fatto, pur non essendo in nessuno dei loro album - è infatti una B-side del singolo "Don't Jump".

    Ho sempre trovato che Geh fosse una canzone molto intima, profonda, e a tratti anche dolorosa. Il dolore della consapevolezza della fine di un amore, quando ti rendi conto che le cose non funzionano più, che anche se non vorresti è arrivata l'ora di prendere ognuno delle strade diverse... ma è una consapevolezza che fa male, e fa ancora più male trovare il coraggio di prendere la decisione di dire "Geh" (Vai)... sei libero/a, sii felice, perchè insieme non riusciamo più ad esserlo. Vai... fallo tu per me, perchè a me manca il coraggio. Vai... lascia la nostra storia alle spalle, e non cercare di capire perchè non ha funzionato, perchè possiamo andare avanti solo non vedendoci più.
    Ma quello che mi dà letteralmente i brividi in questa canzone, è l'ultima parola del testo. Quella parola che grida con tutta la forza della disperazione spaccandoti il cuore a metà, che continua a gridare anche quando la testa ti dice che è finita e che devi lasciarlo/a andare... una sola parola che ha la forza di un uragano: "BLEIB" (RESTA)

    .


    Day #06 - La canzone preferita di Zimmer 483

    Facile, facilissimo: Wir sterben niemals aus. Insieme a Reden è senza dubbio la canzone preferisco di quest'album - che comunque è PIENO di gran belle canzoni. L'unico di cui non ce n'è nemmeno una che non mi piaccia. Wir sterben niemals aus mi ha colpito in un primo momento per la musica e per il suono delle parole. Sì, mi piaceva come suonavano, il ritmo in cui erano pronunciate. D'altro canto quando comprai Zimmer 483 le mie conoscenze di tedesco erano ridotte a JA, NEIN e forse ai pronomi personali e ai verbi essere e avere... con queste premesse non è che potessi apprezzare al 100% anche il testo, anche se ovviamente mi ero andata a leggere una traduzione - tanto per farmi almeno un'idea.

    Poi c'è anche un bel ricordo legato a questa canzone che la rende speciale: era nella scaletta del concerto di Modena 2008 e passai la notte prima del concerto con le cuffie nelle orecchie e il libretto in mano per riuscire ad impararla e poterla cantare al concerto. Non volevo pronunciare suoni a caso senza senso! È stata una lunga notte, ma alla fine ce l'ho fatta ad impararla e da allora non l'ho più scordata. Ed una volta consolidate anche le mie conoscenze della lingua non ho potuto far altro che innamorarmi anche del testo.
    E poi non so... a me questa canzone ha sempre messo una certa allegria! Dando forse un'interpretazione un po' personale (o forse no, chissà?) ho sempre collegato questa canzone all'immortalità della musica e dei messaggi che essa porta dentro di sè... per sempre. Perchè di fatto la musica non muore mai, e nemmeno chi la musica l'ha fatta, la fà o la farà. Ogni giorno possiamo ascoltare canzoni uscite quest'anno o volendo anche canzoni uscite 10, 20, 30... 50 anni fa o anche di più. Ed ogni volta che lo facciamo, ecco che quella musica rivive ed insieme a lei rivivono tutte le emozioni che racchiude ed anche chi quelle emozioni le ha suonate e cantate. E chi quelle emozioni le ha vissute in gioventù... riascoltandole anche dopo tanti anni, torna un po' ragazzino.

    Questa è la Magia della Musica.



    Day #07 - La cosa che ami di Bill

    Da un po' di tempo a questa parte, non molto a dire il vero. Si parla sempre del "personaggio pubblico" naturalmente, NON della persona, dato che non lo conosco. Insomma, per quel che ne posso sapere io Bill potrebbe anche essere la persona più meravigliosa e straordinaria di questo mondo (e sono sicura che per le persone che ama e che lo amano lo sia davvero)... ma come personaggio pubblico è decisamente uscito dalle mie grazie - da un bel po'.
    Opinione del tutto personale naturalmente! Non mi si venga ad insultare perchè non sbavo per lui per favore... il fatto che io non stia in completa adorazione di Bill 24 ore su 24 non significa che non sia più fan dei Tokio Hotel. Sono due entità completamente distinte: Bill fa parte dei TH, NON È i TH!
    Premesso questo, ci sono lo stesso alcune cose di Bill (personaggio pubblico, come sempre) che... dire che le "amo" mi sembra troppo, diciamo che le ammiro e apprezzo. E siccome le avevo già scritte all'interno del Day 02. Il tuo membro preferito dei Tokio Hotel... faccio la scansafatiche e copio-incollo da là! :D

    Ciò che comunque ammiro in Bill sono la sua determinazione e la sua capacità di fare sempre e comunque quello che gli pare, in barba a ciò che dice o pensa la gente. Invidio un po' la sua "versatilità" con cui riesce sempre a cavarsela alla grande praticamente in tutto quello che fa: concerti, doppiaggi, sfilate, spot TV, servizi fotografici... ho dimenticato qualcosa? Non ha paura di mettersi in gioco... questo sì, glielo invidio davvero tanto.



    ...to be continued

    Edited by Nykaa - 30/9/2011, 23:47
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2011, 15:42   68 views
  Share  
.